La PAS (parete di arrampicata sportiva)

La parete di arrampicata sportiva è stata realizzata su un muro esterno della scuola "I.Calvino", a Pontassieve, e vi si accede da un vialetto con cancello in via Parigi. La parete è di proprietà del Comune di Pontassieve che, stipulando un'apposita convenzione d'uso, l'ha gentilmente concessa gratuitamente in gestione alla Sezione CAI di Firenze, che la cura tramite la sua S.Sez. di Pontassieve.
La parete dispone di cinque vie di arrampicata, di diversa difficoltà, dello sviluppo di circa sette metri. La sicurezza è garantita da una barra in acciaio sommitale su cui far passare la corda per salire assicurati dall'alto.
Fotografia della parete

Orari di apertura

La PAS è aperta tutti i giovedì non festivi in cui le condizioni meteorologiche ed ambientali lo consentono (a discrezione degli operatori CAI di turno), dalle ore 15:00 alle ore 17:30,

Regolamento della PAS

Prima di accedere alla PAS è necessario leggere e sottoscrivere il regolamento. Per i minorenni, è necessaria l'autorizzazione di tutti coloro che ne esercitano la patria potestà ed il modulo deve essere consegnato agli operatori del CAI da uno dei firmatari.
Cliccare QUI per scaricare il regolamento.

Prezzi

Per sopperire alle spese di gestione e manutenzione della struttura (prese, viti, ecc.) e del materiale per fare sicurezza (corde, imbrachi, ecc.) e per reperire risorse per un suo possibile, eventuale, miglioramento, è previsto il pagamento di una somma, piuttosto contenuta, per accedere alla struttura.
I prezzi, validi dal 5 ottobre 2013, sono i seguenti:


Ritorna alla pagina principale

CLUB ALPINO ITALIANO - SEZIONE DI FIRENZE - SOTTOSEZIONE DI PONTASSIEVE "ROMANO PINI"
via Ghiberti 165 - 50065 - PONTASSIEVE (FI) - cod. fisc. 94033200489
tel. 338 9716730 (h. 19:00-21:00) - email: info@caipontassieve.it